Azione Cattolica Ragazzi 


Noi siamo l’Associazione Cattolica Ragazzi, in breve ACR, presente nelle realtà di Caldogno, Cresole e Rettorgole.


Esistono anche realtà a livello diocesano e più in grande a livello nazionale.

Si tratta di una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno delle nostre comunità parrocchiali e che, attraverso attività, giochi ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di conoscere in modo più semplice e giocoso il Signore Gesù.

L’anno di ACR si suddivide in quattro fasi che, in base al tema dell’anno, affrontano diversi atteggiamenti. Il tema e gli atteggiamenti vengono forniti ogni anno dalla guida nazionale, che gli animatori seguono per avere un cammino condiviso con tutta Italia.

All’inizio o al termine di ogni fase c’è sempre un momento di incontro tra i ragazzi: il Mese del Ciao, che segna l’apertura delle attività in settembre-ottobre attraverso una piccola festa che ogni parrocchia organizza all’inizio dell’anno per accogliere i ragazzi; il Mese della Pace, che in marzo promuove un’iniziativa di solidarietà; il Mese degli Incontri a maggio, che permette  di conoscere altri gruppi e realtà vicine a noi e che si conclude con l’ACRissimo. E infine il Tempo Estate Eccezionale, dedicato ai campi scuola.

L’ACR di Caldogno si svolge il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.00 al Centro comunitario di Caldogno e accoglie ragazzi dai 7 ai 14 anni seguiti da animatori maggiorenni suddivisi per le varie fasce d’età.

 

Per altre informazioni potete scriverci all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure venire direttamente a trovarci prima o dopo ogni incontro!

 

Vai all'inizio della pagina

Copyright © 2020  UP Caldogno Cresole Rettorgole. Tutti i diritti riservati.