Catechesi ed evangelizzazione

La catechesi si rivolge a bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media e ha l'obiettivo di annunciare loro il vero volto di Gesù Cristo, morto e risorto, introducendoli

all'interno della comunità cristiana attraverso una esperienza globale: dal gruppo dei coetanei, prima esperienza di fede dove matura la comunione,

l'amicizia, il dialogo, alle esperienze celebrative e di preghiera. Ma anche occasioni di gioco,  attività adatte alla loro età e impegni di solidarietà.

Le attività si svolgono per i bambini e i ragazzi in piccoli gruppi suddivisi per fasce di età, affidati a una o più catechiste in incontri solitamente pomeridiani.

Vengono poi coinvolti i genitori, primi educatori alla fede, in incontri formativi serali nella logica della catechesi familiare.

Tappe fondamentali del percorso sono i sacramenti: confessione, eucarestia, confermazione.  Non sono vissuti come punti di arrivo, ma come punto di partenza del cammino di fede.

ORGANIZZAZIONE:

Gli incontri si svolgono presso il Centro comunitario di Caldogno e il Centro catechistico di Rettorgole e hanno una durata di circa un'ora con cadenza settimanale o quindicinale in base al gruppo.

CONTATTI :

Per Cresole-Rettorgole: Sara 3471270518

Per Caldogno: Marialuisa 3337758351

 

Vai all'inizio della pagina

Copyright © 2020  UP Caldogno Cresole Rettorgole. Tutti i diritti riservati.